Lo scrittore Damiano Leone presenterà in anteprima nazionale, alle 18 di sabato 11 aprile, ospite della libreria Tarantola di Udine in via Vittorio Veneto 20, il suo ultimo romanzo “Lo spettatore”, corposo ma avvincente romanzo dallo sviluppo a dir poco imprevedibile nel quale storia, amore e azione si mescolano dando corpo a una narrazione mai scontata.
A introdurre l’evento è stato chiamato il giornalista Alessandro Di Giusto che con l’autore, giuliano d’origine ma residente da molti anni a Monteaperta di Taipana, condivide la passione per l’astronomia, la stessa che emerge anche nel suo magnifico racconto. Il legame tra Leone e gli astrofili friulani è per altro testimoniato anche dall’immagine di copertina, tratta da una fotografia di Fabrizio Romanello, astrofotografo di Basaldella da anni dedito alle riprese del cielo profondo.
L’incontro con l’autore permetterà ai lettori di conoscere una persona di rara cortesia, capace di immaginare la storia avvincente di un uomo davvero speciale e di raccontarla con un linguaggio così curato da rendere la lettura puro piacere.
Un magnifico romanzo scritto tutto in Friuli
Lo scrittore Damiano Leone presenterà in anteprima nazionale, alla libreria Tarantola di Udine il suo ultimo romanzo
46
articolo precedente