Saranno 10 le persone selezionate dall’agenzia per il lavoro ADHR Group di Pordenone che prenderanno parte al corso, scopo assunzione, al via dal 26 giugno al 7 luglio nella sede dell’azienda. I candidati, che acquisiranno una professionalità difficilmente reperibile sul mercato e necessaria in produzione, potranno essere anche senza esperienza purché con buona manualità e motivati a crescere in una realtà in forte espansione. “Le nuove risorse avranno una formazione continua e saranno inserite sia internamente sia in cantieri esterni: scuole, ospedali e realtà che operano nei settori del vetro, rifiuti e manufatturiero in genere”, ha affermato Andrea Pozzobon, Sales Manager di FG Automazioni
E’ un settore in fortissima crescita quello dell’automazione industriale, all’interno del quale è cresciuta dal 1988 a oggi FG Automazioni, nella cui sede in provincia di Pordenone lavorano oggi 106 dipendenti interni. L’azienda, che vanta un fatturato in costante crescita nello scorso triennio e raddoppiato negli ultimi due anni (quasi 20 milioni di euro nel 2022), opera in tutto il Friuli Venezia Giulia, Veneto, Puglia, Sicilia, Lombardia e Piemonte e ha sia in essere sia in prospettiva numerosi importanti progetti per i quali necessita di nuovo personale in produzione. La prima Academy targata “FG Automazioni” partirà per questo dal 26 giugno al 7 luglio prossimi, presso la sede dell’azienda a Pravisdomini (PN): aperta a 10 persone ha l’obiettivo di supplire alla carenza e necessità di figure specifiche quali gli operatori elettrici, formandoli e assumendoli a fine corso.
Il progetto, realizzato in sinergia con l’agenzia per il lavoro ADHR Group di Pordenone che ne segue le selezioni (chiuderanno il 23 giugno), impiegherà le risorse sia internamente all’azienda, nella produzione di quadri elettrici di automazione, sia nei cantieri dei propri clienti. I profili cercati non devono possedere un particolare background tecnico, possono avere lavorato come operai generici ma la discriminante sarà la volontà di mettersi in gioco con impegno. Impareranno nozioni relative al cablaggio di impianti elettrici, decodifica degli schemi e gestione dei circuiti.
(Foto: ufficio stampa Adhr)