Prosegue, sotto l’egida della rete Italia for Contract coordinata dal Cluster Arredo, l’attività di internazionalizzazione del comparto Arredo e Sistema Casa regionale. Dopo le soddisfazioni raccolte a Colonia a Interzum, la più grande fiera al mondo della subfornitura per l’industria del mobile e i semilavorati, e la partecipazione vincente in Canada a uno dei maggiori eventi dedicati ai nuovi trend dell’architettura e del design, tocca ora al “Made in Fvg” accogliere i professionisti esteri del settore, a cominciare dalla Germania, storica cliente.
Con la collaborazione di Ice Berlino, il Cluster Arredo sta coinvolgendo in questi giorni sei importanti studi di architettura di Berlino in un incoming in regione: fino a mercoledì 29 gli architetti andranno alla scoperta di sei realtà aziendali (Oikos, Pratic, Frag, Tonon, Crassevig, Marmi Vrech) appartenenti alla rete Italia for Contract, del loro know-how e della qualità e dell’innovazione del Made in Italy.
Dai B2B, organizzati a Udine, agli incontri one-to-one, il tour si estende anche a visite a stabilimenti e showroom delle aziende, dove gli operatori tedeschi toccheranno con mano i dettagli delle produzioni friulane (e anche venete: Oikos è una ditta veneziana), consolidando così le basi gettate all’estero dal Sistema casa regionale. Architetti berlinesi e imprese della rete Italia for Contract chiuderanno l’esperienza con una cena di networking e un momento conviviale.