Cambio al vertice del Cata Fvg, l’unico referente per le imprese artigiane nei rapporti con la Regione: il nuovo presidente è l’imprenditore goriziano Ariano Medeot, indicato dall’assemblea dei soci del Cata a succedere a Graziano Tilatti, giunto al termine del suo mandato.
In questi anni il Cata ha dimostrato tutta la sua valenza strategica, tanto che, dalla gestione di poco più di 200 domande di contributi sulle linee di finanziamento regionali gestite nel 2012, si è passati alle 1.077 domande licenziate nel 2017, con un Fondo stanziato di 5,4 milioni di euro.
Medeot, che è presidente di Confartigianato imprese Gorizia e componente del Comitato di gestione Frie, nonché componente del consiglio d’indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, ha ringraziato il Consiglio di amministrazione uscente “per l’impegno profuso in questi anni di gestione”, riscontrando il buon livello di efficienza raggiunto dalla struttura.
Medeot sarà affiancato dal vice presidente Nello Coppeto, presidente di Cna Fvg. Gli altri componenti del Consiglio di amministrazione di Cata Fvg sono Elena Corazza, consigliere Confartigianato Imprese Pordenone; Edgarda Fiorini, vice presidente Confartigianato Imprese Udine; Maura Romanelli, vice presidente Confartigianato Imprese Trieste Roberto Fabris, segretario regionale Cna Fvg; Andrej Sik, direttore Ures-Sdgz.