Aussafer Due, azienda metalmeccanica di San Giorgio di Nogaro, guidata da Giacomo Citossi, è entrata nella terza ELITE Lounge del 2023, organizzata da Intesa Sanpaolo in collaborazione con ELITE, l’ecosistema di Euronext che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.
Aussafer Due è leader nella fornitura del servizio di lavorazione lamiere conto terzi ad alta tecnologia, con un focus sul taglio laser ad altissima precisione.
I punti di forza dell’azienda sono le risorse umane, la tecnologia e la flessibilità. Quest’ultima è un punto chiave: Aussafer ingegnerizza i processi e coordina la supply chain completa.
Nel biennio 2021-2022 Aussafer ha inoltre finalizzato due acquisizioni di aziende appartenenti allo stesso settore, ma complementari, la Ramo srl di Udine e la Laserjet spa di Vicenza, con lo scopo di ampliare ulteriormente la gamma tecnologica e l’offerta di mercato, creando il primo gruppo in Italia, con potenzialità di espansione in Europa.
Sono 22 le PMI provenienti da tutta Italia selezionate da Intesa Sanpaolo che avranno la possibilità di beneficiare di percorsi di formazione altamente qualificati e di accedere a servizi di supporto alla crescita e a una rete di professionisti e investitori istituzionali per agevolare il loro accesso al mercato dei capitali. (Foto: Aussafer Due)