Digitalizzazione ed enogastronomia a braccetto. È così che la friulana beanTech – PMI innovativa che da oltre venti anni affianca le aziende nelle sfide della Digital Transformation e le aiuta a cogliere le opportunità dell’Industry 4.0 – si presenta a SPS Italia – Smart Production Solutions, la fiera di automazione e digitale per l’industria.
Alla manifestazione fieristica che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio, infatti, beanTech porterà con sé due aziende fiore all’occhiello dell’enogastronomia del Friuli Venezia Giulia: Morgante (realtà che da più di un secolo mette passione ed esperienza al servizio della produzione di prosciutto San Daniele e salumi della tradizione di qualità) e Livon (azienda del Collio con una storia vitivinicola lunga oltre cinquant’anni). Quella organizzata da beanTech sarà una vera e propria vetrina enogastronomica all’interno di un viaggio dove i processi del mondo manufatturiero vengono digitalizzati a 360°.
Il principale obiettivo della fiera è quello di esibire le ultime frontiere della digitalizzazione di fabbrica: un obiettivo che si sposa alla perfezione con l’attuale “ecosistema” beanTech.
“SPS Italia è cresciuta davvero tantissimo – commenta Fabiano Benedetti, CEO & President di beanTech – dal 2011, anno in cui è nata, la manifestazione si è evoluta di anno in anno, affermandosi come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano. Con il nostro stand, inserito all’interno del percorso dimostrativo District 4.0, ci proponiamo di presentare l’intera offerta beanTech rivolta al mondo manifatturiero italiano. Un mondo ricco di stakeholder aziendali con un approccio proattivo all’adozione di tecnologie abilitanti a supporto del percorso verso la digitalizzazione – spiega – Siamo consapevoli che le nostre soluzioni sono in grado di aiutare le aziende a raggiungere questi obiettivi e non vediamo l’ora di condividere con chi deciderà di venire a trovarci la nostra offerta per la digitalizzazione di fabbrica a 360°. Dal demand planning alla virtualizzazione delle workstation grafiche, dalle soluzioni di Industrial IoT agli algoritmi di Intelligenza Artificiale applicati al controllo di processo e della qualità in linea”.
(Foto: beanTech)