La Coltelleria Maserin di Maniago è stata insignita di un Blade award dalla fiera a stelle e strisce di Atlanta. L’azienda friulana è stata premiata per la categoria “Most innovative imported design”. Si tratta del secondo riconoscimento per l’eccellenza del nostro territorio, nota anche per aver realizzato il coltello utilizzato dal protagonista del film Diabolik, recentemente girato in Friuli Venezia Giulia.
“Torniamo da Atlanta emozionati e fieri di aver ottenuto per la seconda volta questo importante riconoscimento”, ha commentato Gianfranco Maserin. “Siamo orgogliosi di aver portato un prodotto maniaghese all’attenzione di una delle più importanti vetrine internazionali del settore”.
Tra i primi a congratularsi di persona con il titolare della Coltelleria di Maniago è stato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Basso. “Il Blade award è una premio che dà valore alle nostre aziende che danno lavoro e specializzazioni ai loro dipendenti”, ha commentato Basso. “Il sostegno a questo tipo di aziende e all’intero comparto del coltello – ha concluso il consigliere – sono azioni che la Regione porta avanti e vuole valorizzare nell’ottica di un progetto di promozione del territorio”.
Blade Award alla Coltelleria Maserin di Maniago
Nuovo premio internazionale "Most innovative imported design” per l'azienda friulana
721
articolo precedente