L’assemblea di Confindustria nazionale ha eletto i venti rappresentanti generali dell’associazione per i prossimi due anni. I risultati delle votazioni, cui hanno partecipato tutte le componenti associative del sistema confindustriale, hanno visto nominati anche due rappresentanti della nostra regione. Si tratta di Giuseppe Bono, Ad di Fincantieri e presidente della Confindustria Friuli Venezia Giulia, e Alberto Zanata, presidente di Electrolux Italia.
Fare parte dell’organo di governo di Confindustria, specie in momenti così particolari e complessi, significa, come sottolineato anche dal presidente Giorgio Squinzi, portare a completamento l’azione dell’associazione suggerendo al Paese le condizioni giuste per una effettiva, concreta e duratura ripresa della crescita.
Va detto che i due rappresentanti sono entrambi, più che imprenditori, top manager, rispettivamente di una grande azienda pubblica e di una multinazionale estera. Il tema della rappresentatività del sistema industriale friulano rimane nell’aria.