Prosegue a pieno ritmo la crescita all’estero del marchio friulano Calligaris. Il gruppo industriale dell’arredamento, con quartier generale a Manzano, ha chiuso il 2015 con un fatturato di 115 milioni di euro, in linea con l’esercizio precedente, ma è in aumento la componente di export, che oggi rappresenta oltre il 68% dei ricavi.
Nell’anno in corso prosegue l’espansione della rete distributiva dei punti vendita affiliati, cui saranno destinati in esclusiva i prodotti a marchio Calligaris.
Ma la vera novità dell’azienda guidata da Alessandro Calligaris (nella foto) è il debutto del nuovo brand Connubia, ideato per i retailer multimarca e caratterizzato da un’ampia offerta di tavoli e sedie con massima varietà in termini di finiture e colori per dare al cliente finale la possibilità di comporre in piena libertà il proprio spazio abitativo.
Tra gli obiettivi a breve termine anche la crescita nel settore degli imbottiti.
Il gruppo conta oggi oltre 600 dipendenti e le filiali operative all’estero si trovano in Usa, Giappone, Francia, Regno Unito, Croazia e Germania.