Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia (Gruppo Intesa Sanpaolo), riunitosi sotto la presidenza di Giuseppe Morandini, ha nominato Stefano Baro nuovo direttore generale della banca. Baro sostituisce il direttore uscente, Franco Dall’Armellina che lascia l’incarico dopo una carriera trascorsa interamente nel Gruppo Intesa Sanpaolo dove ha ricoperto importanti ruoli di responsabilità.
Baro, 53 anni, ha sviluppato la sua esperienza professionale nel Gruppo Intesa Sanpaolo, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità via via sempre più rilevanti nella guida ed il coordinamento di reti territoriali di sportelli Retail e di Filiali Imprese in diversi ambiti territoriali del Paese.
“Stefano Baro – ha dichiarato Morandini – saprà dare continuità al lavoro svolto da Dall’Armellina, soprattutto per quanto riguarda la prosecuzione dell’efficace sinergia posta in essere sul territorio con le diverse realtà imprenditoriali, le associazioni di categoria, le istituzioni locali e il mondo retail, forte anche degli strumenti operativi e finanziari di un grande gruppo come Intesa Sanpaolo. Grazie alla sua esperienza e all’elevata professionalità potrà contribuire al radicamento e al consolidamento della banca in regione”.
“Il Consiglio di Amministrazione ringrazia Franco Dall’Armellina – ha aggiunto Morandini – per l’ottimo lavoro svolto fin dal suo insediamento, valorizzando la presenza territoriale della Cassa quale primario interlocutore degli stakeholder locali”.
Renzo Simonato, direttore regionale Veneto, Fvg e Trentino di Intesa Sanpaolo ha così commentato la nomina: “Baro saprà mettere a disposizione del territorio tutta l’esperienza e la professionalità maturate nel nostro Gruppo per continuare a svolgere nel migliore dei modi il ruolo di banca per l’economia reale che contraddistingue l’operatività di Intesa Sanpaolo”.