Il taglio del personale previsto alla Radiators di Moimacco è una misura necessaria per mantenere l’azienda competitiva e garantire continuità e competitività.
A confermarlo è stato l’amministratore delegato dell’azienda, Stefano Valente, che venerdì scorso si è incontrato con l’assessore regionale alle attività produttive Sergio Bini.
L’ad di Radiators ha confermato che, vista la contrazione di domanda, la riorganizzazione dell’azienda prevede una riduzione dell’organico di 40/50 unità.
Un sacrificio necessario, ha riferito l’amministratore, anche in vista delle significative flessioni di mercato attese per il prossimo biennio. “L’assetto organizzativo, il piano di investimenti, le nuove attività commerciali in essere, nonché il continuo processo di ricerca e sviluppo, consentiranno al sito di Moimacco di rimanere competitivo anche nei prossimi anni”, ha spiegato Valente rimarcando la centralità dello stabilimento e gli importanti investimenti messi in essere negli ultimi dodici mesi, che hanno reso lo stabilimento friulano il più avanzato tecnologicamente tra le aziende del settore.