Saranno Chicco Testa, giornalista, dirigente aziendale e presidente di Assoambiente, Vittorio Petrucco industriale alla guida di I.CO.P. S.p.A. Società Benefit e l’assessore alle finanze del Friuli Venezia Giulia Barbara Zilli i protagonisti dell’incontro “La sostenibilità nella transizione ecologica, un connubio necessario” in programma il primo giugno a Codroipo per il ciclo “Giovedì prima di tutto”.
Chicco Testa sarà chiamato ad analizzare i nuovi scenari per la sostenibilità ambientale e come è possibile una crescita economica felice.
Di sostenibilità autosufficienza produttiva del nostro territorio, quale paradigma imprescindibile parlerà l’assessore Zilli.
Vittorio Petrucco racconterà come si coniugano rispetto per l’ambiente e sviluppo economico, portando l’esempio della nuova piattaforma logistica di Trieste.
La tavola rotonda si svolgerà nel teatro comunale a partire dalle 18:30. Si tratta dell’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, degli eventi organizzati da PrimaCassa FVG e rivolti alla comunità per approfondire tematiche di grande attualità. Modera la giornalista Monica Bertarelli.
(Foto: PrimaCassa)