La Cimolai ha completato i lavori di riconversione dell’area ex Cogolo, a San Giorgio di Nogaro, per la realizzazione del nuovo impianto della Vetreria Cooperativa Piegarese.
Lo stabilimento, che si estende su una superficie di 330 mila metri quadrati – rende noto la Cimolai in una nota – è caratterizzato da un’area produttiva di 30 mila mq ed annessa zona di stoccaggio di ulteriori 30 mila mq, in cui saranno lavorate 150 mila tonnellate di vetro all’anno, oltre 400 tonnellate al giorno, per la produzione di contenitori in vetro per alimenti. L’impianto è in fase di avviamento.
Per la nuova vetreria Cimolai ha realizzato le strutture metalliche del peso di oltre 4000 tonnellate, la copertura, i tamponamenti verticali, le finiture e la ciminiera.
Durante i lavori, è stata rivolta particolare attenzione al coordinamento con i vari sub appaltatori ed alle interferenze con impianti e macchinari in modo da rispettare il cronoprogramma nonché le esigenze del cliente.
“La realizzazione del nuovo stabilimento di Vetreria Cooperativa Piegarese – sostiene la Cimolai in una nota – ha confermato l’affidabilità del Gruppo di proprietà dell’Ing. Luigi Cimolai, che ha dimostrato la propria solidità nell’affrontare e superare qualunque sfida nonostante il periodo di difficoltà intercorso”.
(Foto: Cimolai SpA)