Partirà dal 19 maggio prossimo (fino a mercoledì 10 giugno data dell’ultima assemblea separata) il fitto calendario di assemblee per l’approvazione del bilancio 2014 di Coop Consumatori Nordest. Le 70 assemblee in programma toccheranno tutti i territori in cui la cooperativa, che festeggia il suo ventennale, opera: 12 province e 4 regioni, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto Orientale. Il percorso ha inizio con San Giorgio di Nogaro martedì 19 maggio alle ore 18.00 presso Villa Dora, Piazza Plebiscito n.2. Tra gli argomenti all’ordine del giorno la presentazione dei dati di bilancio 2014 e l’avvicendamento dei rappresentanti dei soci Coop che compongono i Consigli Distrettuali.
Il 2014 è stato ancora una volta un anno difficile per i consumi, l’occupazione e il reddito delle famiglie: i consumi pro capite sono regrediti ai livelli di 17 anni fa. In un contesto così difficile questi i dati della cooperativa: il risultato netto è di 3,172 milioni di euro, le vendite ammontano a 881, 057 milioni di euro, il patrimonio netto raggiunge i 799,666 milioni di euro, mentre la base sociale passa da 628.906 a 648.403 soci. A guidare l’assemblea dei 1.247 soci Coop di San Giorgio di Nogaro saranno presenti per Coop Consumatori Nordest Gianni Tasselli, Responsabile formazione e il Consigliere di amministrazione Ovidio Zotti.
L’assemblea dei soci è aperta alla comunità ed è anche l’occasione per rendicontare i vari progetti di solidarietà che Coop promuove – a San Giorgio di Nogaro sono stati raccolti lo scorso anno oltre 1.100 euro per il progetto di solidarietà locale-.
Chi partecipa alle assemblee riceverà un buono omaggio per ritirare quattro pacchi di pasta Vivi Verde Coop e una bottiglia di olio extravergine Viviverde oltre a 150 punti carta sociocoop.