Nasce per ampliare l’offerta nel settore del trading evoluto Bg Saxco Sim, jont venture non paritetica tra Banca Generali e Saxo Bank, branch italiano della banca danese Saxo, controllata al 52 per cento dai cinesi di Geely.
Si tratta di un servizio unico in Italia per ampiezza delle soluzioni a disposizione, sicurezza e qualità della piattaforma e consente di operare sui mercati finanziari con prestazioni di altissimo livello. L’innovativo sistema di trading prende forma nell’offerta di servizi di Banca Generali Private. L’anticipazione è stata pubblicata oggi sull’inserto L’Economia del Corriere della Sera.
Saxo, nata in Danimarca nel 1992 come broker, opera con licenza bancaria dal 1998 ed è attiva in Italia dal 2010, sempre sotto la guida di Gian Paolo Bazzani, oggi amministratore delegato di Bg Saxo Sim. L’operatività di Bg Saxo sim prevede che il cliente apra un conto in Banca Generali per poter accedere alla piattaforma tecnologica di Saxo.
“Da tempo – spiega Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali – abbiamo puntato sul concetto di open banking che raccoglie il meglio della tecnologia applicata ai diversi servizi. L’orientamento a un ecosistema digitale è uno dei pilastri del nostro piano industriale al 2021 e l’evoluzione del fintech rappresenta una grande opportunità per chi, come noi, punta sulla qualità della relazione di fiducia tra il professionista e le famiglie”.