Incontro fra azienda e sindacati programmato per il prossimo 6 giugno; sarà la sede per verificare le voci di eventuali acquirenti
Nel mese di giugno, nello stabilimento di Porcia dell’Electrolux si prevede di lavorare per sei ore al giorno con l’applicazione di due ore al giorno di Cassa Integrazione.
Lo hanno riferito fonti sindacali al termine delle assemblee che si sono svolte oggi nello stabilimento friulano della multinazionale svedese.
Non è escluso al momento che, sempre nel mese di giugno, si possano ipotizzare dalle tre alle cinque giornate di Cassa Integrazione integrale.
Le assemblee sono state convocate dopo l’incontro del coordinamento nazionale, che si è svolto ieri a Mestre e nel quale sono state ipotizzate ulteriori riduzioni temporanee della produzione, salvo una ripresa della domanda globale del mercato degli elettrodomestici nel secondo semestre dell’anno. Allo stato, a Porcia la produzione è scesa sotto i 700mila pezzi all’anno.
Informazioni più precise sul futuro dello stabilimento di Porcia potrebbero arrivare il prossimo 6 giugno, quando è previsto un incontro tra azienda e sindacati, durante il quale dovrebbe essere affrontato anche il tema delle voci relative ad eventuali acquirenti del gruppo.