Nikon, la multinazionale specializzata nel settore della fotografia e dell’ottica di precisione, ha scelto due friulani per lanciare l’ultima sua creazione, la Nikon Zf, una nuova macchina fotografica dallo stile retrò, capace di unire il suo concept classico alle più moderne soluzioni tecnologiche.
Per pubblicizzare il prodotto nel mondo, l’azienda giapponese ha realizzato uno spot internazionale di due minuti in cui al centro della narrazione c’è il viaggio in Sicilia di una coppia di fidanzati. Si tratta di Davide Anziamanni e Rebecca Paviola, fotografi, influencer e compagni anche nella vita reale.
Nel filmato, ovviamente, ogni immagine scattata dai due turisti diventa un piccolo capolavoro, un’opera da osservare, postare o custodire in un album ricordi privato.
Un espediente utilizzato per mettere in risalto le funzionalità della macchina fotografica che i due ‘travel content creator’ udinesi hanno potuto utilizzare – in anteprima mondiale – durante le riprese realizzate a maggio.
La scelta di Nikon non è stata casuale. Davide è infatti un instagramer professionista udinese di 28 anni. Nella vita realizza reel, foto e video per importanti clienti nazionali e all’estero.
Non da meno è la sua compagna. Rebecca, 27enne udinese, che ha raggiunto la sua popolarità attraverso la piattaforma cinese Tik Tok.
“È stata una campagna molto importante – hanno riferito i due ragazzi a IlFriuli.it-. Per noi è stato un orgoglio lavorare con un brand di questo calibro”.


