Generali Real Estate, società di asset management immobiliare del gruppo del Leone di Trieste, ha concluso l’acquisizione del primo edificio per uffici a Lisbona, conosciuto come Office Oriente. Si tratta di otto piani fuori terra per una superficie totale di 9.250 metri quadri, destinati a uso direzionale.
L’edificio si trova a Rua do Mar da Cina nella zona centrale del Parque das Nações, una moderna area per uffici sviluppata all’inizio del 2000 che si sviluppa lungo le rive del fiume, e che comprende hotel, negozi e strutture per il tempo libero. L’area è ben collegata al resto della città e all’aeroporto tramite la metropolitana e la stazione ferroviaria.
L’operazione, di cui non è stato comunicato il valore economico, è stata assistita dal punto di vista tecnico da FCB, Deloitte e JLL. Si inquadra in una strategia di investimento più ampia dedicata alle principali città europee, con particolare attenzione alle attività di prime office e di vendita al dettaglio di alta gamma, caratterizzate – spiega Generali Real Estate – da flussi di cassa costanti a lungo termine o con una prospettiva a valore aggiunto.