La Convention degli agenti di Generali Italia torna in presenza dopo sette anni. L’evento è cominciato oggi, a Milano, al Palazzo delle Scintille e vede insieme gli agenti e il management del gruppo analizzare i temi della salute, della protezione e degli investimenti, pilastri del business della Rete, composta da 2.850 agenti, 17mila consulenti e 2.850 produttori.
“Generali Italia lavora con gli agenti al fine di dare un servizio eccellente alle famiglie e alle imprese”, per cui, “la rete ha un ruolo determinante”, afferma il general manager di Generali Italia, Massimo Monacelli, che ha partecipato alla convention, accanto al country manager e ceo, Giancarlo Fancel.
“Oggi guardiamo al futuro con grande ottimismo – aggiunge Monacelli – e crediamo che in questo momento sia importante avere fiducia e dare una consulenza di valore”.
Le principali sfide “riguardano il tema della protezione e della salute su cui vogliamo giocare un ruolo di leadership”, aggiunge il chief marketing & distribution officer di Generali Italia, Marco Oddone, spiegando che la compagnia è già leader nel settore della protezione “con una significativa quota di mercato”. E questo “lo vogliamo replicare nel mondo della salute”. Poi “c’è il tema della gestione degli investimenti e del risparmio che è un’altra gamba portante” nella strategia della compagnia assicurativa.
(Foto: Generali Italia)