Il consiglio di amministrazione delle Assicurazioni Generali ha deliberato di convocare l’assemblea degli azionisti 2023 senza partecipazione fisica dei soci ed esclusivamente tramite la presenza del rappresentante designato, avvalendosi della facoltà introdotta dalle norme in vigore.
Lo afferma il Gruppo del Leone rispondendo alla domanda di un azionista in vista dell’assemblea in programma per venerdì prossimo, 28 aprile.
Questa scelta – spiegano Le Generali – è “allineata a quella della maggior parte delle grandi società quotate italiane e garantisce il rispetto delle prerogative fondamentali spettanti alla generalità degli azionisti, essendo anche rispettosa delle indicazioni fornite da Consob nella comunicazione del 10 aprile 2020”.
Il Gruppo del Leone sottolinea di essere tra le poche società italiane che fornisce agli azionisti la possibilità di assistere all’intera assemblea a distanza e “sta studiando l’opzione di tenere, in futuro, le assemblee degli azionisti in modalità ibrida, ossia con una piena partecipazione degli azionisti sia di persona sia a distanza”.
(Foto: Alfonso Di Leva)