Helica sempre più al centro della crescita e per la realizzazione di grandi opere, nei Paesi in via di sviluppo del mondo, grazie alla partcipazione ad alcuni eventi fieristici di rilievo internazionale. L’azienda carnica, impegnata nel telerilevamento aereo, parteciperà in Tunisia alla Geospatial Conference, in programma a Tunisi dal 12 al 14 maggio, poi, sarà presente al GeoBusiness 2015, a Londra, dal 27 al 28 maggio.
A Tunisi, Helica, con i suo partner, interverrà per relazionare sulle possibilità di applicazione e sulla valenza che, i dati territoriali, ottenuti con l’altissima tecnologia e strumentazione dell’azienda carnica, hanno per la progettazione delle grandi opere nei Paesi in via di sviluppo.
‘Si tratta di eventi cruciali nel nostro settore ai quali ci viene chiesto di partecipare per far comprendere, ad enti pubblici ed aziende private nel mondo, le tecnologie ed i servizi di rilievo territoriale che oggigiorno si è in grado di fornire, anche al di fuori del solo contesto europeo. Infatti, il forte interesse proviene proprio dai Paesi che si stanno sviluppando ora. Il nostro know how consente la raccolta di dati per la pianificazione e la progettazione del futuro territoriale anche di aree vastissime’ ha sottolineato Christian Peloso, manager di Helica.