Anche in Fvg, venerdì 29, sarà Internet Day, la giornata in cui si festeggeranno i 30 anni di Internet in Italia. La Camera di Commercio di Udine, come tantissime Cciaa italiane, parteciperà alla “maratona digitale” coordinata sul nostro territorio da Regione e Insiel Spa, con un evento che si inserirà nel ricco calendario di manifestazioni e iniziative con l’hashtag #idayfvg.
L’incontro in Cciaa, in Sala Valduga, è previsto per le 10.30, con l’apertura a cura della consigliera camerale Antonella Colutta e, per la Regione, dell’assessore Mariagrazia Santoro, e il tema sarà “Il Suap al servizio delle imprese”. Per l’occasione si favorirà un dialogo tra gli attori che si occupano dello Sportello Unico per le attività produttive, per presentare il percorso volto a rendere più agevole il fare impresa. Grazie al Suap e ai servizi in rete delle Cciaa, la gestione del procedimento è completamente telematica sia per l’avvio di attività sia per ogni altro adempimento previsto nel ciclo di vita di un’impresa.
In scaletta ci sono gli interventi del referente nazionale Infocamere per il Suap camerale Giuseppe Agostinelli, Gianluca Leani, responsabile dell’Area Progetti di Insiel Spa e di Monica Feletig, della Segreteria del Gruppo Tecnico Regionale per la gestione del Portale Suap.
La conclusione è prevista per le ore 12. La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, previa registrazione attraverso la compilazione della scheda di adesione su www.ud.camcom.it.