La coop Idealservice ha acquisito il ramo d’azienda della società Minerva di Gorizia e della sua controllata Servigest, realtà con cui collaborava già da molti anni, ampliando così la propria operatività nel settore delle pulizie e del facility management in ambito civile, sanitario e industriale e nei servizi di sanificazione.
“Si potenzia così la nostra presenza in Friuli-Venezia Giulia – ha commentato il presidente di Idealservice, Marco Riboli -. Consideriamo questa acquisizione una grande opportunità che rafforza i nostri valori di territorialità e di cooperativa”.
Infatti, Minerva era nata nel 1980 come cooperativa, trasformandosi poi in società per azioni. Ora riacquisisce di fatto lo status mutualistico.
Idealservice, che ha sede a Pasian di Prato e quest’anno ha festeggiato i 70 anni di attività, ha un fatturato ce si attesta a 144.5 milioni di euro, di cui 46 realizzati nella nostra regione. Dei 3.500 collaboratori, 950 lavorano in Friuli-Venezia Giulia. I rami d’azienda di Minerva e Servigest, oggetto di acquisizione, sviluppano invece un fatturato annuo di 6,5 milioni di euro.