Generali Real Estate ha perfezionato l’acquisizione di “Pi.kna 2.0”, un importante immobile ad uso ufficio nel cuore di Varsavia. Il venditore è un fondo di investimento consigliato da Griffin Real Estate. L’operazione è stata portta a termine tramite il fondo Generali Europe Investments Holding (Geih).
L’acquisizione permette a Generali Real Estate di ampliare ulteriormente il proprio portafoglio in gestione nella capitale polacca, che include tra gli altri il “KroLEWska”, il “Senatorska 18″ e il Plac Malachowskiego”.
“Pi.kna 2.0” comprende circa 15.800 metri quadrati di spazi ufficio di alta qualità distribuiti su otto piani, con unità commerciali al piano terra. Costruito nei primi anni Duemila, è stato recentemente interessato da un importante intervento di rinnovamento e ha oggi come tenant principale l’Autorita di supervisione finanziaria polacca (Knf).
L’immobile si trova nel cuore di Varsavia, in Pi.kna Street, a breve distanza dalla Piazza della Costituzione, dal Parlamento polacco e da numerose ambasciate ed edifici governativi. L’operazione è “in linea” con la strategia di investimento di Generali Real Estate, che si concentra sulle principali città europee, con un focus specifico su immobili di qualità a uso ufficio e retail high street. “Essa testimonia inoltre, ancora una volta – afferma la società – la forte attenzione della societa nei confronti dell’Europa centrale e orientale, dove Generali Real Estate gestisce attualmente un portafoglio del valore di circa un miliardo di euro”.