Definita nei giorni scorsi la nuova governance per le società del Gruppo BAT che hanno sede in Italia. La Multinazionale ha modificato e integrato la governance di BAT Trieste: la società che gestisce “A Better TomorrowTM Innovation Hub”, lo stabilimento inaugurato lo scorso 23 giugno a San Dorligo della Valle.
A guidare BAT Trieste, nel ruolo di Presidente, è stato nominato Andrea Di Paolo, già Vicepresidente della società. Di Paolo aggiunge la presidenza di BAT Trieste al ruolo di Responsabile degli Affari Legali, Regolamentari e Compliance di BAT Italia. Nell’ambito degli incarichi collegati a BAT Trieste, Di Paolo manterrà in prima persona le deleghe relative alle relazioni con il territorio e tutti gli stakeholder istituzionali.
La nuova governance della società, che gestisce lo stabilimento di Trieste, comprende anche la nuova carica di Amministratore Delegato, con compiti operativi legati allo sviluppo produttivo: nel nuovo ruolo è stato nominato il Project Manager dello stabilimento triestino, Alberto Prudente, che assume la carica dopo aver gestito la realizzazione dell’impianto in soli ventuno mesi.
“L’inaugurazione del 23 giugno ha segnato un momento estremamente importante per tutto il mondo BAT e ha messo in primo piano lo stabilimento di Trieste, chiamato oggi a imprimere un forte cambiamento in un mercato in continua evoluzione, con sfide importanti da affrontare principalmente sul tema dello sviluppo di nuovi prodotti a rischio ridotto che necessitano di un framework legislativo chiaro a tutela del consumatore da una parte, ma al tempo stesso che dia certezze a chi, come BAT, investe in Italia. Tali investimenti hanno anche un impatto positivo sul mercato del lavoro sviluppando nuove professionalità con l’aiuto delle Università e dei centri di ricerca del territorio” ha commentato Andrea Di Paolo, Presidente di BAT Trieste.
La Multinazionale ha nominato anche il nuovo Consiglio di Amministrazione di BAT Italia: Fabio de Petris assume la carica di Amministratore Delegato e Alessandro Bertolini il ruolo di Presidente di BAT Italia.

