Calligaris ha ricevuto questa mattina al ‘Best of NeoCon Awards Breakfast’ di Chicago, il premio Silver Award per la sedia Saint Tropez, nella categoria ‘Seating: Guest’. Il Best of NeoCon è un concorso annuale che premia i nuovi prodotti esposti durante la fiera di settore, in programma fino al 14 giugno negli Usa. A decretare i vincitori è una giuria composta da architetti e progettisti, nonché dirigenti aziendali, di istituti d’istruzione, sanità e governo, responsabili della selezione e dell’acquisto di mobili e arredi per i propri clienti o organizzazioni.
Questo premio è sponsorizzato dalla rivista Contract, da NeoCon, International Interior Design Association (Iida) e International Facility Management Association (Ifma), e vuole celebrare i prodotti più innovativi presenti alla fiera, dal punto di vista tecnico e di design, e riconoscerne l’innovazione, la funzionalità e l’utilità.
La sedia Saint Tropez, design Archirivolto, sorprendentemente comoda grazie alle forme morbide e alle dimensioni generose, è una solida, intelligente, colorata, perfettamente impilabile, nella versione a 4 gambe, adatta ad ogni contesto e spazio abitativo, domestico o di lavoro. Le caratteristiche essenziali della Saint Tropez sono la cura per il dettaglio e il design ricercato e decorativo con la realizzazione di uno schienale ad effetto trapuntatura.
La scocca in policarbonato è realizzata in 4 calde tonalità trasparenti o in 4 colori coprenti lucidi, ed è montata sia su un basamento a 4 gambe in metallo o legno, entrambi in varie finiture, sia su una base in alluminio a 4 razze o a 5 razze con ruote .