Dopo la pausa estiva TedxUdine ritorna con gli incontri pubblici targati “Ted Circles”. Archiviato l’evento nazionale “Democrazia digitale”, che ha visto per la prima volta i Tedx di tutta Italia uniti in rete per un unico evento in occasione della Festa della Repubblica, ora si riparte con i dibatti dei Ted Circle, un format ideato da Ted nel 2019 per coinvolgere piccoli gruppi di persone in discussioni proposte ogni mese dall’organizzazione di Ted.
Sono oltre 250 i gruppi, nel mondo, che stanno ospitando i circoli e, tra questi, Udine ha avviato fin subito questo format che ora riparte con un nuovo ciclo, in presenza. Il primo appuntamento, legato al tema dell’immaginazione, è fissato per sabato 25 settembre nell’area verde “Lord Baden Powell”, in via duchi D’Aosta, nel centro di Udine.
Come previsto dal format dell’evento, l’organizzazione del TedxUdine sceglierà un talk di un esperto sul tema proposto per questo mese, sul quale si svilupperà poi il dibattito tra gli iscritti. L’incontro è gratuito e aperto a tutti previa iscrizione sul sito www.tedxudine.com
“Udine – fa sapere la licenziataria di Tedx Udine, Eva De Marco – ha raccolto fin dal suo avvio questa nuova sfida, organizzando diversi Circle. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di portare in città un’esperienza nuova di confronto tra persone, aderendo a un movimento globale per connetterle attraverso la conversazione e le idee. Dopo gli incontri online, vissuti nel periodo di lockdown, ora puntiamo, in sicurezza, a far incontrare nuovamente le persone dal vivo. Difatti, in caso di maltempo, l’evento sarà annullato. È una decisione che abbiamo preso considerando che noi tutti ormai siamo un po’ stanchi delle call online. Puntiamo sulla presenza!”.