Snaidero interpreta il suo personalissimo ‘inno alla vita’ affidando la realizzazione di uno spot tv per lanciare la nuova campagna pubblicitaria del 2017. Il progetto ha interpretato il ‘corporate payoff’ di Snaidero “Cucine per la vita” concretizzando visivamente il valore fondante dell’identità̀ del marchio. Il noto brand di cucine da oltre 70 anni, infatti, coniuga design e alta funzionalità̀, declinandole secondo le aspirazioni di ciascuno: e per la vita, appunto.
Lo spot, interamente girato negli show room di Snaidero, è stato ideato e realizzato da Unidea, agenzia di comunicazione integrata di Udine, per la regia del direttore creativo Andrea Dalla Costa. Per Mauro Regeni, amministratore delegato di Unidea, “Le collezioni Snaidero hanno ispirato sette set di vita: situazioni quotidiane, diverse per momenti e intensità̀, accomunate dall’elemento emozionale del bacio, protagonista di ogni situazione scenica”.
Immagini eloquenti sostituiscono ogni commento testuale, perché́ il cuore emozionale della sceneggiatura si accorda con l’intensità̀ del messaggio di Snaidero: le sue cucine sono il palcoscenico dei momenti cruciali delle nostre vite. “Quelle che abbiamo messo in scena – conclude Regeni – sono storie di baci, ma soprattutto di emozioni. Il bacio giocoso di due bambini, il primo bacio di due adolescenti, il bacio che sancisce progetti di vita comune, quello appassionato di una coppia matura: le cucine Snaidero sono il palcoscenico dei momenti che contano, quelli che emozionano, che non si dimenticano, fanno crescere, e danno senso al quotidiano”. La campagna sarà on air per quattro settimane a marzo, tra tv, cinema e web.