Strumenti innovativi e flessibili per le imprese che desiderano crescere in modo sostenibile. E’ questo il tema al centro del webinar ‘S-Loan e Circular Economy’ organizzato da Intesa Sanpaolo giovedì 3 dicembre alle 17.
Lo sviluppo ecosostenibile e l’adeguamento ai criteri ESG (Environmental, Social e Governance) stanno orientando le scelte di investimento di un numero sempre maggiore di imprese. Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei suoi clienti imprese un pacchetto innovativo che coniuga merito e sostenibilità, per investire in modelli di business circolari e aumentare la competitività sul mercato.
Alle 17 apertura dei lavori; ‘Gli scenari macroeconomici: i nuovi orientamenti delle imprese italiane’ con Gregorio De Felice, Responsabile Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo; ‘S-Loan. Nuove soluzioni per chi si orienta verso uno sviluppo sostenibile’ con Anna Roscio, Responsabile Direzione Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo; ‘La finanza sostenibile: tra etica e investimenti responsabili’ con Emanuele Bassetto, Ceo del Gruppo Pezzutti, Francesco De Marco, Presidente Lago Group, Marco Morganti, Responsabile Direzione Impact Intesa Sanpaolo, e Massimiano Tellini, Responsabile Circular Economy Intesa Sanpaolo.
Alle 18.15 le conclusioni con Renzo Simonato, Direttore Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo; modera Matteo Marian, giornalista de Il Mattino di Padova.