“È stata l’occasione per confermare l’impegno convinto della nuova giunta comunale di Udine nella direzione della transizione ecologica, attraverso una serie di azioni che ci sforzeremo di condividere con gli altri comuni dell’ambito”: lo ha detto l’assessore all’Ambiente del Comune di Udine Eleonora Meloni, che oggi a Roma ha rappresentato il capoluogo friulano a un incontro organizzato a Montecitorio da Plastic Free Onlus.
“Abbiamo obiettivi precisi, come la minimizzazione della produzione di rifiuti, l’incremento della raccolta differenziata, la lotta all’uso improprio della plastica, la promozione dell’educazione ambientale nelle scuole e tra la cittadinanza, il sostegno alle attività di volontariato sul territorio comunale”, ha concluso Meloni.
L’evento è stato promosso da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, con il sostegno del vice presidente della Camera dei Deputati, on. Sergio Costa, ha visto la partecipazione di oltre 90 tra sindaci e assessori provenienti da tutta Italia.
(Foto: ufficio stampa)