Var Group, società del Gruppo SeSa leader nei servizi digitali per le imprese, ha acquisito il 19% di Alfa Sistemi, azienda specializzata in soluzioni applicative e tecnologiche Oracle con 28 anni di esperienza nel settore della consulenza e system integration Ict.
Alfa Sistemi nel 2022 ha registrato un fatturato di 11,5 milioni di euro e si rivolge a imprese medio-grandi del settore manifatturiero. Affianca le aziende con attività di consulenza e soluzioni integrate che vanno dalla fabbrica agli analytics, dalla gestione dei progetti all’Hr. Ha sedi a Udine, Milano e Roma, oltre ad un presidio estero a Bangkok per il supporto di società italiane con filiali in area Asia Pacifico. L’accordo, spiega una nota, permetterà a Var Group di potenziare la propria offerta in ambito Erp (Enterprise Resource Planning) e ad Alfa Sistemi di accedere in modo sinergico ad un mercato di più ampio respiro.
“L’operazione potenzia la nostra proposta nell’area delle Business e Industry Solutions che da sempre rappresenta il cuore della nostra offerta”, commentano l’accordo Francesca Moriani e Fabio Falaschi, rispettivamente ceo e head of Business & Industry Solution’ di Var Group.