La primavera è una festa di sapori tutta da scoprire e gustare. Lo sanno bene le Strade del Vino e Sapori Fvg che quest’anno celebrano l’arrivo della stagione delle fresche brezze e delle primule sui prati con un’importante novità: l’avvio dell’iniziativa ‘A cena con il vignaiolo’, da marzo a giugno, il terzo venerdì di ogni mese.
Dalla felice esperienza delle cene col vignaiolo durante Cantine Aperte a maggio, è nata infatti la volontà di proporre con cadenza mensile le squisite kermesse del gusto rese possibili dalla collaborazione tra ristoranti, agriturismi, cantine e produttori vitivinicoli delle Strade del Vino e Sapori regionali. Tra Udine e Gorizia, l’iniziativa si svolgerà con la formula già consolidata: una cena con menù da gourmet in ristorante, agriturismo o cantina condotta dai produttori con la sorpresa di scoprire inediti e indimenticabili abbinamenti cibo–vino.
Si comincia venerdì 21 marzo, primo giorno di primavera, lungo la Strada del Vino e Sapori Colli del Friuli con Osteria di Ramandolo e un menù abbinato ai vini di Alessio Dorigo, e col Ristorante Ai nove Castelli e un menù abbinato ai vini dell’azienda Conte d’Attimis e Maniago. Lungo la Strada del Vino e Sapori del Goriziano proporranno la cena col vignaiolo nella stessa giornata Al Cjant dal Rusignul con menù abbinato ai vini Pascolo; Lokanda Devetak con menù abbinato ai vini Fiegl, Castelvecchio, Keber, Draga; Trattoria al Ponte del Calvario con menù abbinato ai vini Komjanc; Trattoria Barbablu’ con menù abbinato ai vini dell’azienda Humar; Locanda Osteria Borgo Colmello con menù abbinato ai vini Borgo Conventi.
È richiesta la prenotazione: per informazioni chiamare lo 0432 611401 o prenotare direttamente al ristorante.