La famiglia reale tailandese sarà presente venerdì 4 ottobre a Portorose al resort LifeClass, un piccolo angolo di Tailandia in Slovenia, per inaugurare la settimana dedicata alla cucina del Paese del sorriso: la serata, su invito, vedrà la principessa Soamsawali e la figlia Bajrakitiyabho impegnate nella preparazione di alcune prelibate pietanze tipiche. Uno showcooking reale, che sarà accompagnato dalle performance di danzatori e musicisti tailandesi.
L’evento darà il via a un’intensa settimana, da 4 all’11 ottobre, in cui il ristorante ‘à la carte’ Mediteran del resort LifeClass guidato dallo chef friulano Stefano Cosattini, aperto non solo agli ospiti degli hotel, omaggerà la cultura culinaria della Tailandia. Una cucina famosa, oltre che per i sapori accuratamente bilanciati fra loro, anche per l’attenzione dedicata all’estetica dei piatti, che colpiscono l’occhio prima ancora di deliziare le papille gustative.
Lo staff LifeClass preparerà, assieme a due cuochi d’eccezione provenienti direttamente dalla Tailandia, alcuni dei piatti più rappresentativi, come la zuppa amaro-piccante di gamberoni (Tom Yum Kung), il curry verde con carne di manzo (Kang Keaw Wan Nuea) e la pasta di riso fritta con gamberetti (Pad Thai Kung Sod). Alcune pietanze saranno anche incluse nei menù a disposizione degli ospiti dell’albergo che soggiornano in mezza pensione.
Il tuffo nelle tradizioni dell’Estremo Oriente non sarà solo per il palato, bensì anche per il corpo. All’interno del centro benessere Terme & Wellness LifeClass è collocato, infatti, “Wai Thai”, il più grande centro di massaggi tradizionali tailandesi al di fuori del Paese orientale. All’interno di un ambiente unico, capace di evocare magia, atmosfere e profumi della terra natale di questa antica tradizione, operano professionisti specializzati provenienti proprio dalla nazione del sorriso.
La visita della famiglia reale tailandese suggella, così, un legame profondo fra il Paese ela catena alberghiera slovena LifeClass: già riconosciuto come struttura altamente qualificata, il resort riceve un riconoscimento di autorevolezza che attesta il rispetto delle tradizioni di cui si fa portatore.