Terzo appuntamento in cartellone per i ‘Concerti del Gusto’ di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, che mettono in scena in luoghi di grande suggestione quanto di più raffinato propone in tavola la nostra regione: il 30 luglio, a partire dalle 20, ritorna sulla passeggiata a mare di Grado quello che ormai è diventato un tradizionale, e atteso, appuntamento estivo di stile e mondanità del calendario gradese.
Una cena spettacolo con raffinatissimo menù in omaggio all’estate, che prenderà il via al tramonto del sole, che si vedrà lentamente calare all’orizzonte nel mare, alle spalle delle postazioni dei 19 ristoratori del gruppo, che cucineranno in diretta i loro piatti.
Accanto ad ogni chef, 22 vignaioli proporranno raffinati abbinamenti fra cibi e vini. L’ouverture del dinner show sarà lasciata ai 17 artigiani del gusto, con i loro prelibati prodotti. Oltre all’aperitivo di benvenuto, anche i dolci, i gelati, il caffè, le grappe saranno proposti dagli artigiani del gusto, partner del consorzio ormai divenuto sinonimo dell’eccellenza agroalimentare del Friuli Venezia Giulia.