Un concentrato di creatività pronto ad assecondare quello che già si preannuncia come il pubblico delle grandi occasioni. Claudio Menconi, chef decoratore di fama internazionale, sarà al centro di un evento che coinvolgerà Tavagnacco nell’intera giornata di sabato 14 dicembre.
Il Campione del Mondo di cucina decorativa, “volto noto” del palinsesto televisivo nazionale, sarà ospite degli spazi messi a disposizione da Arteni, in Via Nazionale 135.
A fare da cornice all’evento, messo in programmazione dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 18.30, saranno quelle decorazioni su base vegetale che gli hanno garantito una presenza costante negli studi della trasmissione televisiva “Uno Mattina”, teatro di un valzer di creatività pronto a replicare nei locali del rinomato punto vendita fiulano.
Lo chef toscano renderà fruibili al pubblico una serie di tecniche di decorazione pronte a trasformare frutta ed ortaggi in vere e proprio opere d’arte. Forte del successo conseguito nel “Mondiale” di cucina decorativa, Claudio Menconi ha, negli anni seguenti, confermato lo status di massimo esponente della specialità, particolare che gli ha permesso di esprimersi in contesti di risonanza quali “Uno Mattina”, “Occhio alla spesa”, “La prova del cuoco” e “The Chef”, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.
La cucina creativa di Claudio Menconi a Tavagnacco
Sabato 14 dicembre il vincitore della Coppa del Mondo di cucina decorativa sarà al centro di un evento da Arteni
115
articolo precedente