Hasta la Pizza, lo snack da passeggio ideato e prodotto da un’azienda friulana, a partire dal 16 agosto arriverà nei supermercati Ipercoop di tutto il territorio nazionale. Così, dopo una prima distribuzione nei bar del Triveneto, la pizza sullo stecco sbarca nella grande distribuzione. Il prodotto è frutto della mente di Gerardo Acampora, imprenditore friulano di Mariano poco più che trentenne.
“L’idea – spiega Acampora – è nata su una spiaggia, guardando due ragazzini che camminavano: uno di loro mangiava un gelato sullo stecco con una certa facilità, l’altro invece aveva dei problemi evidenti a gustare il suo trancio di pizza. Da lì è nata la pizza sullo stecco, diventata poi prototipo e, infine, prodotto”.
Hasta la Pizza è un piccolo calzone dalla pasta croccante che, sorretto da uno stecco (il classico bastoncino del gelato) può essere gustato in qualsiasi momento.
È un prodotto fresco da conservare in frigorifero e può essere facilmente riscaldata nel tostapane o nel forno, ma anche in padella e persino sul termosifone. Confezionata in pratiche porzioni da 80 grammi, Hasta la Pizza è uno snack ‘da passeggio’ salutare, in quanto contiene solo il 12% di grassi e il 12% di proteine, per un totale di 160 kcal.
La pasta di Hasta la Pizza è preparata con un mix di materie scelte, ricche di antiossidanti naturali: farina di kamut (cereale ricco di proteine), minerali e selenio, che aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare. Ma anche farina di lino e fonti naturali di Omega3, elemento che, contrastando i radicali liberi, contribuisce a mantenere la pelle sana e luminosa, estratto di polpa di oliva, ricco di polifenoli che contribuiscono a combattere il colesterolo cattivo. È disponibile nel classico gusto margherita, al prosciutto o al salamino.