La Wolf di Sauris, il noto salumificio d’alta Carnia, sbarca sul mercato canadese con 7 referenze. L’azienda esporterà i suoi prodotti in collaborazione con un importatore locale, specializzato in prodotti tipici italiani di qualità.
I territori coperti, da un punto di vista commerciale, per il dettaglio specializzato, saranno il Québec e l’Ontario.
‘Si tratta di un’operazione che ha comportato un importante impiego di risorse per adattare lo stabilimento e le vesti grafiche dei prodotti alle normative canadesi – afferma Cristian Cozzutti capofila di questo progetto, della direzione commerciale di Wolf – che ci apre la possibilità di portare la qualità del prosciutto di Sauris Igp, dello speck e degli altri salumi Wolf al di là dell’Oceano Atlantico.
L’esportazione e l’internazionalizzazione sono aspetti fondamentali, da tenere in forte considerazione anche per una azienda come la nostra fortemente ancorata al territorio e legata alle tradizioni; attenta alle esigenze e alle evoluzioni del mercato globale.
L’azienda saurana registra un fatturato di 14 milioni di euro, conta oltre 60 addetti.
Di recente, proprio presso la sede della Wolf di Sauris, è stata registrata una puntata ad hoc di Linea Verde, nota trasmissione di Rai1, condotta da Federica De Denaro, che verrà trasmessa, domenica 27 agosto.
La Wolf di Sauris sbarca in Canada
L’azienda friulana esporterà i suoi prodotti in collaborazione con un importatore locale, specializzato in prodotti tipici italiani di qualità
101
articolo precedente