Il CdA di Domori, con decisione unanime, ha revocato tutte le deleghe attribuite a Lelio Mondella come amministratore delegato della società, per il venire meno della fiducia per la società di None. Al suo posto è stato nominato, con effetto immediato, Lamberto Vallarino Gancia, già vice presidente di Domori.
Il Consiglio oggi ha analizzato i dati di pre-chiusura al 31 dicembre 2021. Le vendite di Domori ammontano a quasi 26 milioni di euro (+40% sul 2020 e +34% sul 2019). In base ai risultati di pre-chiusura, la società può rispettare entrambi i covenants previsti dal regolamento del Minibond quotato, emesso a dicembre 2020 per 5 milioni di euro e quotati sul mercato ExtraMot PRO3, primo collocamento finanziario di Domori, che ha beneficiato dello strumento della garanzia pubblica di Mediocredito Centrale (MCC) pari al 90% del valore emesso.
Lamberto Vallarino Gancia, enologo laureato all’University of California Davies, già presidente dell’azienda di famiglia, di Federvini e del Consorzio Alta Langa, è vice presidente di Federalimentare e membro del comitato di Confindustria, di Contromarca e Ibc. Oggi è consulente, presidente e partner di Brainscapital srl società benefit, presidente onorario del Comitè Vin, accademico onorario dell’Accademia Agricoltura, della Vite e del Vino, membro scientifico di Agoinnova, professore a chiamata alla scuola di Amministrazione Aziendale Master Università di Torino, consigliere dell’Associazione del Nizza e dell’Azienda Agricola il Botolo.
E’ Presidente della Fondazione Teatro Stabile di Torino Teatro Nazionale. Ha contribuito a creare Brains Evolution, la piattaforma di consulenza di smart consulting di qualità rivolta a imprese, liberi professionisti e privati.