Successo per i formaggi Pezzetta al Tuttofood di Milano la fiera dell’alimentare dedicata al business e aperta soltanto agli operatori del settore. Un evento che, da tempo, risponde alle esigenze delle aziende che guardano al mercato italiano e a coloro che puntano all’export.
Export, qualità, tradizione e tipicità per una fascia di mercato medio-alta: ecco gli elementi che hanno contraddistinto la presenza in fiera dei formaggi Pezzetta. L’azienda friulana ha scelto, dunque, la vetrina milanese e ha portato in fiera tutta la gamma dei suoi prodotti. Infatti, con quasi un secolo di esperienza alle spalle, oltre ad affinare i formaggi, grazie al marchio Latteria Ovaro, produce in Carnia le bontà uniche della tradizione friulana di montagna, come ad esempio il Montasio di montagna, l’occhione di Carnia, dolce capra, ricotta affumicata di montagna e molte altre ancora.
Apprezzati molto in fiera i formaggi tipici della tradizione friulana.
Nell’ambito della manifestazione si sono susseguiti focus ed eventi mirati per ogni settore, saloni dedicati alle singole specificità, un confronto internazionale nel quale la particolarità e la qualità dei prodotti Pezzetta hanno portato il loro contributo.
“Siamo stati in fiera con altri produttori friulani – spiega Marco Pezzetta, titolare dell’azienda assieme al fratello Paolo – convinti che la gamma ampia e qualificata dei nostri prodotti rappresenti un’ottima occasione di confronto e di affari, soprattutto in questo momento in cui il mercato interno italiano è in frenata, mentre a tirare è l’export”.
20 maggio 2013