Comincia a delinearsi ”Terre di magici sapori”, l’evento che, giunto alla sua seconda edizione, si preannuncia per il 2015 in una veste ancora più fastosa. Già lo scorso anno anno il tendone in piazza e gli stand avevano fatto registrare il tutto esaurito in tutti gli eventi proposti. Quest’anno la festa si amplia ancora di più, coinvolgendo non solo la piazza ma tutto il centro città. Stand con i sapori del mondo (tra gli altri cucina austriaca e brasiliana, dolci e showcooking) animeranno non solo la piazza ma anche via Battisti, via della Basilica, via S. Ambrogio e via Rosselli.
Ci sarà poi in aggiunta un importante calendario di animazioni e intrattenimento, sulla scia di quanto avvenuto lo scorso anno. «L’appuntamento – ha spiegato l’assessore alla Promozione Territoriale Omar Greco – è realizzato grazie a fondi europei e alla vincita di un bando regionale per la promozione turistica, e quindi non grava sulle casse comunali».
Si avvera dunque la previsione di fare di ”Terre di Magici Sapori” un evento fisso della stagione primaverile a Monfalcone, e l’ipotesi è di abbinarlo ad altri appuntamenti organizzati in occasione dell’Expo2015. Non a caso da quest’anno ”Terre di magici sapori” avrà un logo tutto suo, che caratterizzerà la manifestazione nella promozione già programmata in tutto l’Isontino.