“Orsone va in letargo”. È questa la scritta che campeggia sulla homepage del sito del noto ristorante di Joe Bastianich a Gagliano di Cividale che annuncia la decisione di prendersi un lungo periodo di ferie, quasi un anno sabbatico. Come comunicato sui social già dal 28 dicembre scorso, questo periodo servirà a studiare, viaggiare e lasciarsi contaminare da nuove idee e culture per rientrare con una nuova proposta, sempre più internazionale e personale.
“In merito alle notizie uscite nelle ultime ore, siamo i primi ad essere sorpresi – commenta in una nota lo staff di Bastianich -. Come abbiamo comunicato tramite i nostri canali siamo attualmente ‘in letargo’. Dal 1° gennaio ci siamo presi infatti un periodo di pausa per rielaborare la nostra offerta e tornare con una nuova proposta sempre più volta all’internazionalità. Al momento preferiamo non comunicare alcuna data: lo faremo al momento opportuno non appena ne avremo l’ufficialità. Ci stupisce tra l’altro anche leggere di un caso di giallo e di vari inconvenienti quando a noi risultavano due sole prenotazioni errate che abbiamo prontamente fatto rettificare dal nostro staff prima della chiusura per ferie”.
Nessun mistero, dunque, sulla chiusura del noto locale, solo la necessità di una fase di cambiamento. L’attesa per la riapertura, promettono inoltre sul sito, non dovrebbe essere troppo lunga.