“Budoia è un comune di 2.524 abitanti dove l’Amministrazione comunale ha pensato bene di tappezzare tutte le aree di sosta con i cartelli di parcheggio orario, che hanno rappresentato anche un costo per le casse comunali”, attacca dall’opposizione la Lega Salvini Premier con il capogruppo Davide Fregona, ricordando come, “dopo Dardago, anche la frazione di Santa Lucia è destinata a diventare un cimitero”.
“In Consiglio comunale, tramite un ordine del giorno, abbiamo illustrato le nostre proposte, dando anche la nostra massima disponibilità alla creazione di un gruppo di lavoro che avrebbe cercato d’investire le risorse a disposizione là dove era più necessario. Naturalmente, la proposta è stata respinta in quanto, secondo l’assessore Ianna, non era necessario alcun aiuto”.
“Peccato che in questi giorni molte persone stiano manifestando la loro rabbia di fronte a questa iniziativa. Il sindaco dovrebbe lavorare per il benessere dei cittadini, non mettere le mani nelle loro tasche. A breve ci aspettiamo arrivino le multe…”.
“Noi da sempre viviamo il territorio, raccogliendo problematiche e suggerimenti dalla cittadinanza”, prosegue la nota della Lega. “Ciò che lamentiamo è che non esiste un piano di rilancio né in campo sociale né sul commercio. Attualmente nella frazione esiste un solo esercizio commerciale e certamente la realizzazione delle zone a disco orario non trova giustificazione. Come sempre resteremo sentinelle attente a quello che succederà nel comune, pronti in ogni momento a salvaguardare territorio e cittadinanza”.
“La protesta proviene dal web, dove molti cittadini si stanno lamentando del fatto che l’Amministrazione, anche in piena emergenza sanitaria, continui nella disperata ricerca di soldi…”, conclude Fregona.