Nel percorso d’innovazione e miglioramento che l’Amministrazione comunale di Porcia sta portando avanti in tutti i settori, prosegue anche quello sul tema delle assunzioni.
Dopo una continua perdita di posti di lavoro in Municipio, durata cinque anni, la nuova amministrazione ha indetto in 20 mesi di mandato il quinto concorso pubblico di assunzione. “Organizzare un concorso nel mezzo della pandemia da Covid-19 e con nuove norme molto restrittive è l’ennesima sfida che abbiamo superato tutti insieme in questi mesi di emergenza sanitaria”, afferma il sindaco Marco Sartini. “Questo bando è per la copertura di un posto di Vice Commissario categoria Plb”.
I requisiti richiesti sono la laurea quinquennale in giurisprudenza, scienze politiche, scienze dell’amministrazione o economia e commercio. Le domande devono pervenire entro il 16 aprile accedendo al link sul sito istituzionale dell’ente. Oltre alle tradizionali prove – due scritte e una orale – i candidati dovranno superare anche una prova fisica.
Le prove scritte sono programmate per il 27 e 28 aprile, l’orale il 10 maggio. L’eventuale prova di preselezione è calendarizzata per il 26 aprile.