Lunedì 11 maggio, alle 20.30, è in programma un webinar interattivo tramite le pagine Facebook di Sinistra Italiana con il sottosegretario all’Istruzione Giuseppe De Cristofaro e il consigliere regionale Furio Honsell. Con loro si confronteranno insegnanti, rappresentanti del sindacato e degli studenti universitari.
“L’ultimo virus ha messo in grande difficoltà la già precaria struttura scolastica e universitaria italiana. Gli studenti, i professori e i lavoratori del comparto scuola e università sono chiamati a grandi sacrifici. Come si sta comportando la politica regionale e nazionale? Cosa può fare per non far ricadere gli effetti del virus su scuola ed università? Come si può costruire un mondo nuovo del sapere, libero dal virus di oggi e dai virus di vecchia data del precariato e dei tagli alle risorse? Sono queste alcune delle domande alle quali l’appuntamento – spiega Serena Pellegrino, esponente del gruppo operativo nazionale di Sinistra Italiana – proverà a dare risposta”.
Il webinar è organizzato da Sinistra Italiana – Friuli Venezia Giulia con importanti ospiti che si confronteranno direttamente con studenti e insegnanti per riaffermare la centralità dell’istruzione pubblica in un nuovo inizio dopo l’emergenza Covid19.