Sabato 2 aprile alle 17, Daniela Giust, che nel suo slogan si definisce “la prima Sindaco di Pordenone”, presenterà alla città la sua candidatura a primo cittadino, insieme alla coalizione che la sostiene, composta dalle liste Partito Democratico, Il Fiume, Pordenone 1291 e Cittadini per Daniela Giust. L’evento si terrà nel chiostro della Biblioteca civica, un luogo simbolo della cultura e della vita cittadina.
La candidata spiegherà le linee guida del programma per i prossimi cinque anni di amministrazione, che avrà come temi fondanti: l’impegno per migliorare le scuole cittadine puntando sul collegamento con aziende, attività culturali e sugli investimenti per la sicurezza; le politiche per favorire la crescita economica della città, dal sostegno al commercio in centro città agli investimenti per per promuovere la nascita di nuove aziende e start-up; i progetti per rendere la città ancora più ‘verde’ e a misura d’uomo, per migliorare la qualità della vita; la promozione di una Cultura diffusa e portatrice di impresa; le scelte per la salute dei cittadini, dall’attenzione al nuovo ospedale al rafforzamento dei servizi sanitari di prossimità.
All’evento parteciperanno cittadini provenienti dal mondo del volontariato, del lavoro, dell’innovazione che racconteranno la loro esperienza e porteranno nuove idee e proposte per Pordenone. Interverrà anche la presidente della Regione Debora Serracchiani. Come sottolinea Daniela Giust, “Pordenone appartiene a tutti noi, a ogni persona che quotidianamente vive e opera in questa nostra città. Siamo noi Pordenone, con le nostre personali storie, l’identità di questa comunità. Lo stare insieme è la condizione indispensabile per superare ogni difficoltà del presente e lavorare per migliorarla. Riportare ottimismo ed entusiasmo è il punto di partenza per costruire un progetto di città che sappia dialogare con il futuro”.