Il rafforzamento delle opportunità di rapporti commerciali e di rapporti nel mondo della ricerca tra Friuli Venezia Giulia e Stati Uniti per poter aumentare le possibilità di collaborazione internazionale che hanno le imprese regionali. È questo l’obiettivo della missione negli Stati Uniti del Presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, da ieri a Boston dove si tratterrà per alcuni giorni.
Il programma della missione comprende anche la visita a Bio International Convention 2023 (fino all’8 giugno), la più grande fiera al mondo su life science, farmaceutica, biotecnologie, innovazione e ricerca, dove il Friuli Venezia Giulia è presente con quasi tutti i centri di ricerca della regione. Sono anche previsti incontri con rappresentanti dell’Eni, di Enel e del colosso farmaceutico Novartis. Fedriga vedrà anche realtà statunitensi già incontrate nelle missioni precedenti.
La fiera Bio – ha detto Fedriga – rappresenta “un’opportunità per far conoscere il Friuli Venezia Giulia e le sue realtà”.
La missione prevede anche impegni istituzionali: Fedriga incontrerà l’ambasciatrice d’Italia a Washington, Mariangela Zappia, il console italiano a Boston, Arnaldo Minuti, i vertici della Municipalità di Boston e alcuni deputati dello stato del Massachusetts.
Fedriga, missione in Usa su ricerca e commercio
Presidente FVG da ieri negli Stati Uniti. Parteciperà anche alla Bio International Convention 2023
720
articolo precedente