Si è aperto con un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin, la ventiduenne scomparsa da sabato scorso da Vigonovo e il cui corpo è stato ritrovato oggi a Barcis, il comitato provinciale di Udine di Fratelli d’Italia. Un minuto di silenzio richiesto dal coordinatore regionale e presidente della Commssione Lavoro alla Camera dei Deputati Walter Rizzetto, prima di prendere la parola e presentare le linee programmatiche.
Presenti gli assessori regionali di FdI Fabio Scoccimarro e Mario Anzil e i consiglieri regionali “alleati” Novelli e Di Bert, a portare il saluto delle rispettive forze politiche, insieme a Graziano Bosello della Lega.
Un solo candidato, l’uscente Gianni Candotto, consigliere comunale a Cervignano, con una lunghissima militanza nel partito di Giorgia Meloni e che già ha affrontato la prova delle urne. Fratelli d’Italia alle scorse regionali in provincia di Udine ha intascato il 17,46%, dietro solo alla Lega, trainata dall’attuale vicepresidente regionale Anzil. Bruciante invece la sconfitta alle comunali a Udine, pur risultando il partito più votato del centrodestra.
Ora Candotto avrà il compito di puntare alle amministrative di primavera, che vedranno centotredici comuni al voto. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO