Il Prefetto di Trieste, Annunziato Vardé, ha ricevuto la visita di cortesia dei nuovi vertici di Fincantieri, il presidente generale Claudio Graziano e l’amministratore delegato Pierroberto Folgiero.
Il cordiale incontro è stato occasione per un confronto sui principali temi di comune interesse relativi all’importantissima presenza di Fincantieri in Friuli Venezia Giulia, che assicura occupazione e sviluppo economico anche con un importante indotto. Inoltre, è stata esaminata, nel quadro delle varie situazioni di crisi che stanno attraversando storiche industrie giuliane, la vertenza Wärtsilä Italia, della quale Fincantieri è uno dei più importanti committenti a livello internazionale.
E’ stato espresso il comune auspicio che si possa individuare al più presto una soluzione che possa consentire la prosecuzione dell’attività di produzione nello stabilimento di Bagnoli della Rosandra e la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali, anche dell’indotto. A conclusione dell’incontro il Prefetto ha assicurato il prosieguo degli eccellenti rapporti in atto con i vertici aziendali di Fincantieri anche ai fini della sicurezza dell’azienda e dell’attività produttiva.