Si sono svolte nelle giornate di sabato e domenica scorsi le prime Primarie di Fratelli d’Italia che, in tutta Italia, hanno chiamato a raccolta ben 250.000 votanti.
I partecipanti che hanno raccolto l’invito di dimostrare che in Italia vige ancora la democrazia hanno espresso le proprie preferenze per i candidati a Grandi Elettori che parteciperanno al Congresso Nazionale che si terrà i prossimi 8 e 9 marzo a Fiuggi, hanno scelto il simbolo che rappresenterà Fratelli d’Italia alle prossime elezioni europee e hanno espresso la loro opinione riguardo 10 punti del programma di FdI.
Nella provincia di Gorizia sono stati allestiti due seggi, a Gorizia e Grado, che hanno registrato un soddisfacente numero di votanti in proporzione ai numeri della nostra provincia.
I voti validi sono stati 121 e hanno decretato gli 8 Grandi Elettori della provincia di Gorizia identificati nei nomi di Francesca Tubetti, Alessio Zorzenon, Francesco Del Sordi, Federico Urizio, Roberto Borsatti, Maria Attianese, Cristina Ronco e Christian Massaro. Da rilevare è il risultato raggiunto, con piacevole sorpresa, dal giovane Federico Urizio che, con le sue 33 preferenze, ha ampiamente conquistato il suo posto al Congresso.
Il simbolo più votato è stato quello in cui a chiare lettere campeggiava il vecchio logo di Alleanza Nazionale, segno che anche i vecchi sostenitori di AN si riconoscono in Fratelli d’Italia e che hanno, finalmente, trovato un nuovo soggetto che rappresenti i veri ideali di destra.
Primarie di Fratelli d’Italia a Gorizia
In tutta Italia, hanno chiamato a raccolta ben 250.000 votanti. I risultati delle consultazioni sul territorio
78
articolo precedente