Terza uscita pubblica per Cristina Sbrissa (nella foto al centro con la sua squadra), candidata a sindaco del comune di Valvasone Arzene, che, insieme ai componenti delle tre liste che la sostengono verso la ‘scalata’ del Municipio, sarà presente giovedì 14 maggio, alle 20.45, alla trattoria Al Vecchio Forno di via Tabina. “Negli incontri sin qui avuti con la cittadinanza – ha spiegato Sbrissa – ho potuto constatare con molto piacere la vicinanza di moltissime persone che, proprio come me, credono sia arrivata l’ora di accorciare le distanze tra Valvasone, Arzene e San Lorenzo”.
La candidata a sindaco strappa una promessa per quanto riguarda il comparto dell’assistenza sanitaria: “Garantiremo, in collaborazione con i medici di medicina generale del territorio e mediante accordi con l’Als, un’assistenza medica continuativa attraverso l’Unità territoriale di assistenza primaria: sarà, quindi, ampliato il servizio medico per i cittadini, assicurando gli strumenti per una diagnostica primaria (prelievi liquidi biologici, elettrocardiogramma).
Per quanto riguarda la pressione fiscale, invece, Cristina Sbrissa ha garantito il ”mantenimento di uno stile più sobrio nella gestione comunale evitando spese non necessarie, così da poter contenere le tasse locali”.
Infine, relativamente agli interventi più urgenti da eseguire, Sbrissa, facendo tesoro della decennale esperienza maturata con la squadra di Protezione civile intende dare “priorità alla soluzione del problema degli allagamenti che interessa alcune zone del territorio comunale nei periodi di pioggia intensa”. “In tal senso – garantisce – completerò e potenzierò le opere di sistemazione idrogeologica, con interventi sui principali corsi d’acqua e pulizia fossi per garantire deflusso delle acque meteoriche”.